lunedì 7 maggio 2007

La colonna sonora del mondo Arabo (3) : Emirati Arabi e Giordania

Emirati Arabi :
La musiche degli Emirati Arabi Uniti fanno parte della tradizione khaleeji, si distingue per le canzoni ballabili originari dall'area dei pescatori.
Tra i più famosi interpreti Ahlam, la prima cantante femminile pop nel golfo arabo.



Giordania:

La musica giordana si distingue da quella degli altri paesi confinanti per la sua influenza dalla musica beduina, con poesie improvvisate suonate con il rababe, strumento con un unica corda che si suona come un violino. Il ritmo della musica giordana deriva da quello eseguito anticamente con i macina caffè chiamato mihbaj.

Nomi di alcuni cantanti giordani:

Omar Abdallat
Waleed Samra
Samira Tawfek
Diana Krozon

2 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie! quanto sei gentile!!! Anche voi delle Ali's Angels siete troppo belline ^__^
ti va di rimanere in contatto? Aggiungo il tuo blog ai miei links! :)

Bacioni

Amira - Sissi


www.amiruzza.netsons.org

Anonimo ha detto...

Ciao, ho capito come ci si iscrive al sito di Lucy, ti avrei anche iscritta io ma...poi arrivata al campo dove sono nata ho pensato al post che avevi scritto sul tuo blog e al tuo dilemma di che rispondere alla domanda 'da dove vieni?' quando hai detto il mio paese è quello di mio padre (betlemme) o di mia madre (ferrara) o dove sono nata portomaggiore (ferrara) o dove sono cresciuta (amman)...pensando al tuo dilemma ho pensato di lasciar perdere hehehe vai iscriviti e scrivici quello che vuoi. Peccato che tutti quei campi non ci siano però...ci vediamo domani in palestra. Hai visto i miei post sulla giordania? che ne dici?Sono riuscita a sfatare alcuni miti?
Smack

http://ramonabadescu23.spaces.live.com